Chi siamo
Ciao, io sono Alice e insieme ad Elena, mia super amica da una vita, ormai qualche anno fa ho scoperto una nuova passione, la macchina da cucire!
Abbiamo iniziato insieme un corso, in cui ci hanno insegnato a realizzare abiti per noi e qualche accessorio, e da lì abbiamo iniziato a “giocare” con le stoffe e sperimentare nuove cose per noi e qualcuna da regalare!
Abbiamo dedicato serate e giornate intere a cucire e scucire vestiti, abbiamo invaso le nostre case di tessuti e accessori di ogni tipo, con grandi maledizioni da parte dei nostri mariti ;-)
Poi una sera, in una bella trattoria tipica milanese, con la mia Camilla nella pancia, abbiamo deciso di darci un nome... e così sono nate Le Piscinine, che in milanese sono proprio le apprendiste sarte dell’epoca, che come noi avevano tanta voglia e tanto da imparare, ma che con passione e dedizione hanno sviluppato un mestiere. Certo, erano un po' più giovani di noi, ma conta lo spirito no?
E poi uno dopo l’altro sono arrivati i bimbi, prima Camilla, poi Vittoria e Alessandro, i miei twins, e per ultimo (ma nn ultimo) Tommaso di Elena, e come tutte le mamme abbiamo messo loro al centro del nostro mondo e abbiamo iniziato a realizzare accessori e qualcosa di abbigliamento per i bimbi: l’occorrente per l’asilo e per portare in giro i loro mille cambi, cappellini e colli per l’inverno e per l’estate, asciugamani e bavaglie, tanti portaciucci indispensabili compagni di avventure e tutto quanto ci è frullato per la mente, sempre “giocando” un sacco con le stoffe!
E i tessuti sono diventati anche loro una grande passione, ci piace comprarli per realizzare i nostri progetti, ci piace guardarli, studiarli e sperimentarli... e così, complice un nuovo stile di vita lavorativo imposto dall'incompatibilità di avere 3 bambini piccoli a distanza di 2 anni l’una dagli altri e un lavoro da dipendente, e la grande voglia di realizzarmi in quello che meglio mi riesce, che riesce a coniugare passione e spirito creativo, ho deciso di affiancare alle creazioni delle Piscinine, i tessuti delle Piscinine... e che l’avventura abbia inizio!